1
Fornengo  ›  News


Le nostre News



LUNEDI' 4 MAGGIO 2020 - RIAPERTURA

Gentili clienti,
in ottemperanza al recente D.P.C.M. Covid-19 del 26/04/2020, stiamo organizzando la ripresa dell'attività lavorativa, sanificando i locali e predisponendo le protezioni necessarie per la salvaguardia dei collaboratori e dei clienti.
Apriremo l'attività lunedi 4 MAGGIO 2020
Per qualsiasi informazione e per prendere appuntamento potete contattarci già da oggi via whatsapp al numero 3316871120 o per email info@fornengo.it






COMUNICAZIONE IMPORTANTE: D.P.C.M. Covid-19 del 22/03/2020

Gentili clienti,
abbiamo dovuto fermare temporaneamente l’attività lavorativa in ottemperanza al recente D.P.C.M. Covid-19 del 22/03/2020.
Per qualsiasi informazione potete contattarci via whatsapp al numero 3474695117 o per email info@fornengo.it
Sarà nostra premura informarvi sulla ripresa dell’attività lavorativa.






Dove ci potete vedere?

Nel nuovissimo Ostello Combo, nei pavimenti e rivestimenti  dei 5000 mq dell’antica caserma dei pompieri di Porta Palazzo, a pochi passi dal più grande mercato d’Europa.Combo a Torino è molto più di un ostello: è un ristorante, una radio, uno shop, spazi pensati per le esigenze e la curiosità di chi viaggia e di chi resta. A tutto questo si aggiungono l'Atlas Room, una grande sala rilassante e insonorizzata in cui organizzare proiezioni ed eventi, e la Fire Hall, un suggestivo spazio espositivo dai soffitti a volta per ospitare mostre e workshop.Andate a curiosare, é stato inaugurato pochi giorni fa!!!!

               
 
          
 
 
 
 
 
 




Casa, tutti i vantaggi fiscali per il 2020

Di seguito i dettagli del bonus casa 2020

BONUS RISTRUTTURAZIONE 

Confermato anche per quest'anno il bonus più usato dagli italiani: sarà possibile detrarre dall'IRPEF il 50% delle spese sostenute per un massimo di 96.000 euro in dieci anni.

BONUS MOBILI

Confermata la detrazione del 50% su un importo massimo di 10.000 euro per l'acquisto di elettrodomestici almeno di classe A+ e arredi legati alla ristrutturazione.

ECOBONUS 

Confermato per tutte le opere di efficientamento energetico della casa, quali ad esempio gli infissi e le schermature solari, con due scaglioni del 50% e 65%.

BONUS VERDE

Confermato del 36% su tutte le opere di sistemazione a verde fino a 5.000 euro.  

FONDO DI GARANZIA MUTUI PRIMA CASA 

Le principali agevolazioni fiscali per l’acquisto delle prima casa prevedono imposta di registro al 2%, imposta ipotecaria e catastale, entrambe a 50 euro e se si acquista da un’impresa la possibilità di pagare l’IVA al 4%. Chi ha un mutuo prima casa inoltre, potrà nel 2020 beneficiare di una detrazione Irpef del 19% degli interessi passivi fino ad un massimo di 4000 euro.
Se si acquista una casa costruita da più di 5 anni, direttamente dall’impresa costruttrice, si azzerano l’imposta di bollo e catastale e si paga solo il 2% d’imposta di registro. Per beneficiare di questi vantaggi e in generale delle agevolazioni bisogna essere residenti nel Comune dove la si acquista e non possedere altri immobili.

FONDO DI GARANZIA E MUTUI PER GIOVANI COPPIE

Il Fondo di Garanzia per chi vuole comprare e ristrutturare la sua prima casa, permette allo Stato di dare una garanzia del 50% sulla quota capitale dei mutui fino a 250 mila euro. Si parla di mutui ipotecari finalizzati all’acquisto della prima casa. Ci sono alcune tipologie di immobile che sono escluse, come ville, palazzi e in genere le case considerate di lusso. Per poter sfruttare i vantaggi del Fondo di Garanzia non bisogna aver compiuto 35 anni. Non tutte le banche aderiscono all’iniziativa. Consultare le liste pubblicate sui siti di Abi e Consap.

SISMABONUS

Confermato per la messa in sicurezza degli immobili che può arrivare all’85% nel caso di zone ad alto rischio sismico. Questo non aveva bisogno di rinnovo essendo già stato deliberato fino alla fine del 2021.

BONUS FACCIATE

Nuovo Bonus arriva fino al 90% della spesa sostenuta per il rifacimento di facciate (anche solo imbiancatura) da parte di condomini o singoli soggetti privati. Esistono alcune esclusioni.

 





Copyright © 2020, FORNENGO - P.IVA: 05403710014  -  Tutti i diritti Riservati  -  Informativa Privacy - Termini & Condizioni
Telefono: 011/62.06.959  -  Lungo Dora Napoli, 86/A, 10152 Torino (To)  -  E-mail: info@fornengo.it  -  Admin

Created by Oltre Idea